Thermage è un rivoluzionario trattamento per il ringiovanimento del viso definito ‘il lifting della pausa pranzo’ perché è indolore, veloce e senza tempi di recupero, tanto che chi si sottopone a una seduta può immediatamente tornare alle proprie attività.

I suoi effetti antiaging sfruttano la radiofrequenza per stimolare la produzione di collagene, agendo sia sull’attivazione dei fibroblasti che sulla stimolazione di collagene endogeno.

A differenza delle altre radiofrequenze, Thermage  si esegue in un’unica seduta. Solo per una piccola percentuale di pazienti (circa il 5%), a seconda del tipo di lassità cutanea e delle condizioni della pelle, può essere necessaria una seconda seduta. I risultati sono straordinari, perché gli effetti si mantengono anche per alcuni anni.

Un altro dei vantaggi di Thermage  è quello di poter adattare il calore alla soglia di sopportazione del paziente. Durante la seduta la pelle in superficie è continuamente raffreddata: il calore raggiunge così solo il derma e il tessuto sottocutaneo senza il pericolo di ustioni o danni superficiali. In questo modo si ottiene un riscaldamento omogeneo e controllato del derma e sottocute che porta alla distensione del viso e alla contrazione e compattamento del collagene.

È efficace in diverse zone del corpo. In particolare viene utilizzato nei punti più soggetti alla comparsa di rughe e lassità cutanee, come:

  • Glutei e gambe
  • Interno coscia
  • Interno braccia
  • Addome
  • Fronte e collo

Circa il 35% dei risultati sono visibili fin da subito, mentre per un risultato ottimale normalmente è necessario attendere dal secondo al terzo mese, tempo necessario per la contrazione dei fibroblasti e la formazione di nuovo collagene.

Prenota ora una consulenza e la nuova versione di te