BodyTite è un vero e proprio lifting della pelle. Uno strumento innovativo in grado di correggere inestetismi specifici come grasso localizzato, cellulite e doppio mento.

Si tratta di una tecnica di lipoaspirazione associata a radiofrequenza, utilizzata in medicina estetica per rimodellare le linee del corpo e ricompattare il tessuto cutaneo.

BodyTite è un trattamento mini-invasivo e richiede solo l’applicazione di un’anestesia locale.

Il trattamento è particolarmente indicato per rimodellare le linee del corpo laddove vi siano contemporaneamente accumuli di tessuto adiposo e rilassamento cutaneo.

La tecnica sfrutta inoltre il calore emesso dalla radiofrequenza, che svolge una duplice azione:

  1. ll calore rompe le cellule adipose e scioglie i grassi in esse contenute, la micro-cannula li aspira.
  2. Il calore determina una contrazione del tessuto connettivo dermico e subdermico, aiutando a ripristinare la compattezza e l’elasticità cutanea, stimolando al contempo la produzione di nuovo collagene.

Le fibre di collagene sono le principali componenti del tessuto çonnettivo dell’epidermide, e contribuiscono al sostegno e al riempimento della cute. Il calore di BodyTite stimola la produzione di collagene anche nei mesi successivi al trattamento e questo fa sì che i risultati migliorino nel corso delle settimane.

Bodytite è efficace nel trattamento degli accumuli adiposi in diverse aree corporee, quali braccia, addome, cosce, fianchi glutei, ginocchia e in generale tutte quelle aree dove sono presenti “cuscinetti” di grasso e lassità cutanea.

Il trattamento richiede un’unica seduta e dura circa un’ora, anche se la durata può variare a seconda dell’area trattata.

Prenota ora una consulenza e la nuova versione di te